joomla templates top joomla templates template joomla

About

ARCKID è uno studio di architettura ed interior design nato dalla collaborazione di tre giovani professioniste: Valentina Colosio, Elisa Foresti ed Elisa Milanesi. Amiche fin dal Liceo Artistico con Sperimentazione in architettura ed arredo, condividono le stesse passioni per la progettazione e la riqualificazione. Tre diverse personalità ed esperienze, tre punti di vista differenti che cooperano per offrire soluzioni personalizzate in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del committente: dalla progettazione dei grandi spazi al disegno dei dettagli. Dal bambino all'adulto, dalla casalinga al professionista: ogni persona merita di abitare, vivere e lavorare in un ambiente che lo faccia sentire davvero "a casa". ARCKID ha per esempio sviluppato un concept progettuale per spazi infantili dedicato alle fasi di crescita del bambino. La gestione degli spazi, i materiali, i colori e le decorazioni sono disegnate con attenzione interpretando la personalità e le passioni del bambino che vive la cameretta o lo spazio pubblico. La nostra filosofia progettuale non impone uno stile, preferendo invece l'immergersi nel gusto del committente per conoscerne desideri e preferenze. Solo in questo modo sarà possibile creare uno spazio estremamente personale: lo specchio di chi lo vive.

 

   Arch. Valentina Colosio (Brescia, 1986) frequenta la facoltà di Architettura di Parma, laureata nel 2009 in Scienze dell'Architettura e nel 2012 con la tesi in Riqualificazione dell'Architettura storica dal titolo "Viabilità storica delle valli del Taro e del Ceno: gli antichi ponti Ducato di Maria Luigia"
     
   Arch. Elisa Foresti (Gardone V.Trompia, 1986) frequenta la facoltà di Architettura di Parma, laureata nel 2009 in Tecniche dell'edilizia e nel 2011 con la tesi in Riqualificazione dell'Architettura storica dal titolo "L'ospedale vecchio di Parma ieri, oggi e domani: indagine storica, architettonica ed un possibile riuso futuro"
     
  Designer Elisa Milanesi (Brescia, 1986) frequenta il corso di Design alla facoltà di Ingegneria di Brescia, laureata nel 2009 con la tesi dal titolo "Trestelle: come ti apparecchio la tavola". Frequenta il Workshop Piranesi Grand Prix de Rome 2011 ottenendo l'assegnazione della Menzione Speciale per l'architettura e la pubblicazione degli elaborati su Domus Web. Conclude il percorso di studio con il Master itinerante in Museografia, Architettura ed Archeologia.